DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, sono valide esclusivamente tra Kromorama (REA ????????? - P. IVA n. ?????????????) - con sede legale in San Cataldo (Caltanissetta - Sicilia), Viale della Rinascita, 6E - e qualsiasi Cliente ed hanno ad oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato tramite rete internet, dal sito www.kromorama.it.

I prodotti disponibili sul sito sono costituiti principalmente da orologi da parete, quadri in plexiglass, appendiabiti a muro, portafoto con marchio Kromorama. Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti. Kromorama invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Nel rispetto ed in conformità alle presenti Condizioni Generali Kromorama vende ed il Cliente acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.kromorama.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.kromorama.it e la realizzazione di un ordine d’acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il Cliente, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, si impegna a leggere le presenti Condizioni Generali e ad accettarle. I prodotti con i relativi prezzi presenti sul Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e su www.kromorama.it. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito web sopra indicato.

2. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE

Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, si impegna a leggere attentamente le caratteristiche dei prodotti che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento” il Cliente sarà informato con riferimento a: - prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo; - modalità di pagamento; - termine entro il quale Kromorama si impegna a consegnare la merce; - condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti Condizioni) tramite modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D. Lgs. 21/2014; - informazioni circa il costo della restituzione in caso di recesso a carico del Cliente; - esistenza delle garanzie commerciali previste da Kromorama.

3. PROCEDURA D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito Kromorama rispettando le procedure tecniche ivi illustrate. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo del Sito.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Kromorama mediante risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, che conferma esclusivamente la corretta ricezione della proposta da parte del sistema informatico. Tale messaggio di conferma indicherà il “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi ad ogni successiva comunicazione con Kromorama. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni relative ai dati anagrafici e di spedizione. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente registrato sul Sito nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dello stesso.

Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra Kromorama e il Cliente deve ritenersi concluso con l’accettazione formale dell’ordine da parte di Kromorama. Kromorama ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, neanche a titolo risarcitorio, in caso di mancata accettazione. L’accettazione da parte di Kromorama si ritiene rilasciata mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo del Cliente entro 48 ore lavorative dall’inoltro dell’ordine. Kromorama si impegna a descrivere e a presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Le fotografie dei prodotti presentati sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Kromorama precisa sin da ora che potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito e il prodotto reale e questo non è motivo valido per segnalare il prodotto ricevuto come difettoso o non conforme. Kromorama si impegna a consegnare i prodotti entro 9 giorni lavorativi in territorio italiano, decorrenti dall’invio della mail di accettazione dell’ordine al Cliente. Qualora i tempi di consegna indicati dovessero subire dei ritardi, Kromorama si impegna a darne comunicazione mediante messaggio di posta elettronica al Cliente all’indirizzo da questo indicato.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso Carta di credito, PayPal, oppure tramite Bonifico bancario anticipato. Il Cliente sarà tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto, la modalità di pagamento preferita. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto attraverso l’accettazione di Kromorama, non potrà più essere modificata. Qualora Kromorama dovesse riscontrare problematiche relative al pagamento avviserà senza ritardo il Cliente, invitando quest’ultimo a inoltrare un nuovo ordine, selezionando un diverso metodo di pagamento, pur sempre tra quelli accettati.

Pagamenti a mezzo di carta di credito: Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l’Istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito, ma addebiterà l’importo complessivo corrispondente a ciascun Contratto solamente quando, con riferimento all’ordine del Cliente registrato, nell’area personale di quest’ultimo sul Sito comparirà la dicitura “Pronto per la spedizione”. Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente saranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituito bancario che gestisce la transazione.
Pagamenti a mezzo PayPal: Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Kromorama. In casi di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Kromorama non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
Bonifico Bancario Anticipato: Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine, verrà inviata al cliente una mail contenente i dati bancari con cui effettuare il bonifico. Al fine di velocizzare l’evasione dell’ordine, è preferibile inviare una copia della ricevuta di pagamento via email all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@kromorama.it.

5. PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti, espressi in Euro, sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti non includono ulteriori tasse o imposte. I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto e la spedizione è sempre gratuita per tutti i prodotti presenti sullo store online.

Kromorama ha facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia, per gli ordini in corso di accettazione o accettati, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

6. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate. Qualora il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso libero dovrà contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere il modulo di recesso, compilarlo con le informazioni richieste e inserirlo nel pacco.

Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il reso a seguito dell’invio di prodotti difettosi o difformi dovrà contattare il servizio customer care tramite il modulo “Contattaci”. In entrambi i casi Kromorama comunicherà al Cliente all’indirizzo e-mail di quest’ultimo l’avvenuta conferma dell’annullamento dell’ordine o del recesso, con indicazione del numero di pratica di reso e l’indirizzo a cui spedire il prodotto reso. La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta.

I prodotti dovranno essere spediti, con tutte le precauzioni di imballaggio necessarie alla corretta conservazione dei prodotti, entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisone di recedere dal contratto all’indirizzo indicato. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità: - il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte di un singolo prodotto acquistato;

i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto, in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e dovranno essere restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi imballo e l’eventuale documentazione accessoria);
nel rispetto delle istruzioni ricevute da Kromorama, il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura nel caso di recesso libero ed a onere e cura di Kromorama nel caso di recesso per prodotti difettosi o non conformi, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Kromorama.
qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Kromorama sarà tenuta a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale rivalersi. Kromorama non risponderà in alcun modo per furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, ogni relativo rischio resterà, pertanto, ad esclusivo carico del Cliente. Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Kromorama provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso nonché le spese di consegna eventualmente sostenute entro 14 giorni dal rientro dei prodotti medesimi, mediante storno dell’importo addebitato sulla carta di credito indicata dal cliente oppure a mezzo PayPal, oppure a mezzo bonifico bancario, in conformità delle relative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal Cliente stesso.

7. GARANZIE LEGALI

Il Cliente, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/05), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli da 128 a 132. Kromorama è responsabile nei confronti del Cliente per eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultati difettosi o danneggiati, per i due (2) anni successivi alla consegna dei prodotti. Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti se non denuncia a Kromorama il difetto di conformità rilevato entro due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Kromorama compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità disponibili nei propri magazzini quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché, su richiesta di Kromorama, gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale, completa di tutte le parti che la compongono. Nel caso in cui la sostituzione non fosse possibile, Kromorama provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto difettoso, esclusa ogni ulteriore responsabilità, a qualunque titolo, di Kromorama.

8. MODALITÀ DI CONSEGNA

Tutte le consegne dei prodotti acquistati su www.kromorama.it sono gratuite. Il corriere designato da Kromorama per le consegne è GLS. Sarà possibile monitorare la spedizione tramite il link di tracking fornito via email dopo l’affidamento del pacco al corriere. La consegna è garantita dal lunedì al venerdì, esclusi i sabati, le domeniche e i festivi. Se il destinatario risultasse assente al primo tentativo di consegna, riceverà una notifica di passaggio e il corriere tenterà la consegna una seconda volta. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine, il pacco verrà restituito al mittente.

Per domande sulla tracciabilità e spedizione del tuo ordine, si può contattare il Servizio Clienti Kromorama. Kromorama si impegna a rispettare i tempi di consegna che potrebbero comunque subire ritardi:

In momenti dell’anno particolarmente intensi, quando si verificano picchi di vendite come ad esempio il periodo natalizio.
Nel caso di festività.

9. RESPONSABILITÀ

Kromorama non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti o disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10. COMUNICAZIONI E RECLAMI

Ogni comunicazione e/o reclamo potrà essere indirizzato a Kromorama tramite il form “Contattaci”.

11. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Kromorama si rinvia all’area del sito appositamente dedicata alla Privacy.